Attivo lo sportello del Comune di Pescara per garantire le informazioni relative al bando Home Care Premium 2017, pubblicato di recente dall’Inps. Si tratta del programma che prevede l’erogazione di interventi di assistenza domiciliare e altre prestazioni socio-assistenziali in favore di dipendenti e pensionati pubblici, coniugi conviventi, parenti e affini di primo grado, in condizioni di disabilità o di non autosufficienza. Le domande per accedere ai benefici dovranno pervenire all’Inps entro le ore 12 del 30 marzo prossimo. Oltre all’erogazione dei contributi economici , vengono assicurati servizi di assistenza alla persona (assistenza domiciliare da parte di operatori socio-sanitari ed educatori, sollievo, frequenza di centri diurni, installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza e ulteriori servizi di supporto).
Il bando completo è disponibile al seguente link : http://bit.ly/2nMQr7L
“Questi servizi – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino – vengono erogati in collaborazione con gli Ambiti territoriali convenzionati, tra cui figura il Comune di Pescara, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Presso il nostro sportello sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sia sul bando sia sulla procedura da seguire per la compilazione della domanda telematica e avere un supporto per richiedere l’iscrizione alla banca dati dell’Inps.
Le persone interessate potranno rivolgersi al Settore Politiche per il cittadino e Programmazione sociale nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Sarà inoltre possibile ricevere informazioni telefonicamente al numero 340 0870767”.